Desenzano del Garda, 17-20 luglio 2014

Il Secondo Annuncio con l'arte

Per offrire un'ulteriore occasione (distinta dal laboratorio estivo) di approfondire i temi del Progetto, il gruppetto che si occupa del Secondo Annuncio nel campo dell'arte intende proporre ogni anno, dopo la settimana di Otranto, un fine settimana dedicato a ciascuno dei cinque ambiti.

La proposta è rivolta a: operatori pastorali; formatori dei catechisti; catechisti; insegnanti di religione; dipendenti, collaboratori, volontari dei Musei diocesani e degli Uffici Beni Culturali Ecclesiastici.


Quest'anno il Generare e lasciar partire è stato messo a tema dalla sera di giovedì 17 al pranzo di domenica 20 luglio 2014, a Desenzano del Garda (Brescia).

L'obiettivo è stato quello di coltivare competenze e attenzioni per buone pratiche nella pastorale che valorizzino il linguaggio artistico e la Via della Bellezza (EG 167), in modo da favorire la creazione, nelle diocesi italiane, di specifiche commissioni di catechesi con l'arte.

Si è indagata, quindi, la tematica del Secondo Annuncio, in generale e sul versante dell'arte, lavorando insieme su opere che interpretano, evocano e annunciano l'esperienza del Generare e lasciar partire, anche con lo scopo di fornire materiale e spunti utili per proposte di catechesi.


Altre informazioni e le modalità di iscrizione sono nel depliant in PDF:




Progetto Secondo Annuncio © 2013-2017 - Ultima modifica alla pagina: 23/7/2014info sui cookie  -  contattaci