Testimonianze personali di Secondo Annuncio

Il Progetto vuole raccogliere e diffondere anzitutto una serie di esperienze pastorali messe in atto nelle parrocchie e diocesi italiane; ma anche alcune testimonianze personali di secondo annuncio.

Raccontiamoci quello che stiamo facendo. È un invito a scrivere (@), anche solo poche righe, le pratiche di secondo annuncio che portiamo avanti, anche le più umili, anche quelle che accadono negli incontri con le persone. Le raccogliamo nella "tavola dei racconti" che segue.



27/10/2016

Lasciarsi e ritrovarsi nell'Eucaristia, un'esperienza di vedovanza

La rilettura della propria personale esperienza, da parte di una donna segnata anche dal lutto per la perdita del marito. Con alcune considerazioni sugli annunci di Vangelo, di vita buona, ricevuti e dati.

> leggi il racconto

22/09/2016

I miei genitori

di Fabrizia (@)

Ho deciso di raccontare qui l’esperienza dei miei genitori e di riflesso la nostra, di figli e fratelli, che stiamo vivendo oggi, dopo essere stata invitata a testimoniarlo da più parti, in particolare dalla simpatica e preparata compagnia di amici provenienti da più parrocchie di tutta Italia, che si è formata e si ritrova da tre anni ormai, nel mese di luglio, presso il Mericianum a Desenzano per i giorni di Laboratorio con l’Arte.

> leggi il racconto

14/07/2015

Errare nell’Europa, errare nelle Chiese

Pagine autobiografiche di una donna in cui le storia del proprio Paese e della famiglia d'origine, la propria storia personale, quella della famiglia cui ha dato vita, si intrecciano con la fede e con il rapporto con Dio. In modo forse inconsueto ma ricco e intenso. Portandola a maturare delle convinzioni personali di fede e di vita insieme, e ad osservare in modi diversi la Chiesa (...non solo quella latina).

> leggi il racconto

14/07/2015

Il primo pensiero della giornata all'Ospite

Da quando ho scoperto di essere in dolce attesa, ho l’impressione di aver intrapreso più viaggi contemporaneamente, ciascuno con accanto un compagno particolare: la bimba che il mio grembo e il mio cuore stanno ospitando, mio marito, mia madre, le mie due sorelle, le mie amicizie più strette, la mia fede... Veramente ognuno di questi compagni sta, a suo modo, facendo strada con me in un itinerario che riempie di una meraviglia nuova e di sincera gratitudine l'esperienza della mia prima gravidanza.

> leggi il racconto

11/05/2015

Quando il no diventa sì

La testimonianza personale di una donna che ha vissuto un graduale riavvicinamento alla fede, e che continua adesso il proprio cammino prestando un servizio in parrocchia. Ha chiesto di restare nell'anonimato.

> leggi il racconto

14/05/2014

Dentro la vita

di Maria Grazia Romano (@)

Un'esperienza personale.
Un dialogo tra nonna e nipote che si trasforma in un fecondo annuncio di vita.

> leggi il racconto





Progetto Secondo Annuncio © 2013-2017 - Ultima modifica alla pagina: 15/05/2014info sui cookie  -  contattaci